(AGENPARL) - Roma, 21 Febbraio 2026(AGENPARL) – Sat 21 February 2026 FORLÌ, TAJANI IN ROMAGNA: TASSINARI (FORZA ITALIA), “GRANDE ENTUSIASMO PER I PRIMI INCONTRI A FORLÌ”
Forlì, 21 febbraio 2026 – Grande entusiasmo ieri a Forlì per i primi incontri del Ministro Antonio Tajani in Romagna. La giornata si è aperta con un partecipato appuntamento politico che ha riunito circa 150 militanti e sostenitori di Forza Italia, a conferma del forte radicamento del movimento sul territorio.
Nel suo intervento, il Vicepresidente del Consiglio ha affrontato diversi temi di attualità politica ed economica, soffermandosi in particolare sull’impegno in vista del referendum. “Un passaggio fondamentale per il futuro del Paese – ha dichiarato Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia – rispetto al quale siamo chiamati a lavorare con responsabilità e determinazione, coinvolgendo cittadini e amministratori locali”.
Nel corso della giornata, il Ministro è stato accolto dal sindaco Gianluca Zattini, che gli ha consegnato il dossier per la candidatura di Forlì a Capitale italiana della Cultura. “Un progetto che valorizza l’identità, la storia e la vocazione culturale della nostra città”, ha sottolineato Tassinari.
La visita è proseguita con l’inaugurazione della mostra al Complesso Museale di San Domenico, uno dei principali poli culturali del territorio, e si è conclusa con un importante momento di confronto alla Camera di Commercio della Romagna insieme alle imprese romagnole impegnate sui mercati internazionali.
“Nel dialogo con il mondo produttivo – ha aggiunto Tassinari – il Ministro ha illustrato il lavoro svolto dal Governo per sostenere l’export e rafforzare la competitività delle nostre imprese in una fase economica complessa, offrendo risposte concrete e prospettive di crescita”.
Il Ministro Tajani è presente a Forlì anche nella giornata odierna per ulteriori incontri istituzionali, a conferma dell’attenzione del Governo verso la Romagna e le sue eccellenze.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma