(AGENPARL) - Roma, 20 Febbraio 2026Proroga termini normativi – Centri di elaborazione dati
Lunedì 23 febbraio (alle ore 12,20 per le dichiarazioni di voto; alle ore 14 per la votazione per appello nominale e, al termine, con prosecuzione notturna dalle 21 alle 24, per il seguito dell’esame) avrà luogo la discussione con votazioni del disegno di legge C. 2753-A – decreto-legge 200/2025 – Disposizioni urgenti in materia di termini normativi (da inviare al Senato – scadenza: 1° marzo 2026).
Martedì 24 (ore 9,30-13,30 e 15,30-20, con eventuale prosecuzione notturna dalle 21 alle 24), mercoledì 25 (ore 12-14 e 16,15-20 con eventuale prosecuzione notturna dalle 21 alle 24) e giovedì 26 febbraio (ore 9,30-13,30) avrà luogo l’eventuale seguito dell’esame del disegno di legge C. 2753-A, e la discussione con votazioni del isegno di legge C. 2370 – Modifica dell’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e le Assemblee di Dio in Italia, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione; del disegno di legge C. 2605 – Modifica dell’intesa tra il Governo della Repubblica italiana e la Tavola valdese, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione (approvato dal Senato); della proposta di legge C. 218-A ed abb. – Interventi per la prevenzione e la lotta contro il virus dell’immunodeficienza umana (HIV), l’AIDS, il papilloma virus umano (HPV) e le infezioni a trasmissione sessuale; del testo unificato C. 928–2083–2091–2152–2194-A/R – Delega al Governo per l’organizzazione, la realizzazione, lo sviluppo e il potenziamento dei centri di elaborazione dati; della proposta di legge C. 2228 ed abb. – Modifiche al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, concernenti l’incremento dell’indennità di maternità e l’introduzione di un congedo paritario per il padre; del disegno di legge C. 2713-A – Proroga del termine per l’esercizio della delega prevista dall’articolo 35 della legge 25 novembre 2024, n. 177; della proposta di legge C. 2212-A – Modifica alla legge 4 aprile 1956, n. 212, e altre disposizioni per prevenire l’alterazione o la manipolazione delle campagne elettorali e referendarie attraverso la diffusione di contenuti ingannevoli prodotti mediante sistemi di intelligenza artificiale; della proposta di legge C. 2304 – Modifiche al codice penale e al regolamento di polizia mortuaria, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1990, n. 285, in materia di disposizione delle spoglie mortali delle vittime di omicidio (approvata dal Senato); della proposta di legge C. 2067 ed abb. – Disposizioni per favorire la stipulazione di contratti volti alla riduzione dell’orario di lavoro.
Nella giornata di martedì 24 febbraio, alle ore 15, avrà luogo la commemorazione dell’on. Angelo Attaguile.
Mercoledì 25 febbraio, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.
Venerdì 27 febbraio, alle ore 9,30, avranno luogo interpellanze urgenti.
Il Presidente si riserva di iscrivere all’ordine del giorno delle sedute della settimana l’esame di ulteriori progetti di legge di ratifica approvati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni
