(AGENPARL) - Roma, 18 Febbraio 2026(AGENPARL) – Wed 18 February 2026 REFERENDUM, NASCE COMITATO “PER IL SÌ” NEL MUNICIPIO I: “NOI IN CAMPO PER INFORMARE CITTADINI”
“Nasce nel I Municipio di Roma il comitato territoriale “I Cittadini per il Sì – I Municipio”, promosso dall’Avv. Rina Grasso, Segretario di Forza Italia Primo Municipio. Vogliamo favorire un confronto aperto e chiaro sulle ragioni del Sì, di scendere in campo per contrastare le tante informazioni sbagliate che stanno circolando in queste settimane”,
L’iniziativa si inserisce nella mobilitazione nazionale “I Cittadini per il Sì”, promossa da Francesca Scopelliti, e punta a coinvolgere cittadini, professionisti e rappresentanti del territorio in un percorso di approfondimento sui contenuti della riforma della giustizia”, scrive Rina Grasso, Segretario di Forza Italia Primo Municipio, in una nota.
“La riforma non è contro i magistrati né appartiene a una parte politica: è una riforma liberale e trasversale, come ha più volte ribadito il nostro Segretario nazionale Antonio Tajani. L’obiettivo è rafforzare il principio del merito, garantire maggiore equilibrio nel sistema e rendere effettiva la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri, già prevista dall’articolo 111 della Costituzione.
Il comitato promuoverà incontri pubblici e momenti di approfondimento nel territorio del Municipio”, conclude Grasso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma