(AGENPARL) - Roma, 18 Febbraio 2026(AGENPARL) – Wed 18 February 2026 DL Bollette, Squeri (Fi): “Mette al centro la competitività del Paese”
“Il decreto Bollette persegue tra obiettivi fondamentali: abbassare la spesa energetica dei cittadini, contenere strutturalmente i costi delle imprese e sostenere la transizione verso le rinnovabili e l’innovazione”. Lo dice in una nota il deputato Luca Squeri, responsabile del Dipartimento Energia di Forza Italia.
“È molto importante l’operazione del Governo per uno sconto in bolletta di 115 euro per 2,7 milioni di famiglie già titolari del bonus sociale. Le Pmi, invece – prosegue Squeri – potranno godere di una riduzione degli oneri generali di sistema. L’Esecutivo mantiene anche l’impegno sul disaccoppiamento del prezzo del gas da quello dell’elettricità. Porterà risparmi in bolletta anche il taglio dello spread sul gas tra Ttf e Psv”.
“Il decreto mette al centro la competitività del nostro Paese con misure per i grossi consumatori di metano, la ‘gas release’, una norma contro la saturazione virtuale della rete e un procedimento veloce per i data center. Sono interventi che tutelano la competitività del nostro sistema industriale e che gettano le basi per la crescita economica dell’Italia” la conclusione di Squeri.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma