(AGENPARL) - Roma, 17 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 17 February 2026 De Corato (Fdi): A Saronno immigrato terrorizza la città, presenterò interrogazione
In questi giorni, sia i media locali che quelli nazionali, una su tutte la trasmissione “Fuori dal Coro” di Mario Giordano, stanno trattando della delicata e drammatica questione di Saronno, in provincia di Varese, totalmente fuori controllo a causa di un immigrato che sta terrorizzando un intero Paese con imposizioni su velo islamico, costrizioni di vario genere, soprattutto su impedimenti alle persone di uscire di casa con i propri animali, violenze e continue minacce. Tutta la città è preoccupata, vive nel terrore, nel silenzio imbarazzante delle istituzioni cittadine. Su segnalazione di Paolo Bocedi, presidente nazionale dell’Associazione anti-racket e anti-usura Sos Italia Libera che da anni si occupa di situazioni molto delicate come questa, presenterò un’interrogazione parlamentare urgente in aula alla Camera, chiedendo il celere intervento dei Ministri degli Interni e della Giustizia. Inoltre, chiederò che il Questore locale Mazza e il Prefetto Pasquariello, si attivino in tempi brevi al fine di tutelare l’intero paese in balia di questo delinquente”.
Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
