(AGENPARL) - Roma, 17 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 17 February 2026 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”
Giovedì 19 febbraio ore 16.30 alla Biblioteca di Storia dell’Arte e Archeologia “G. Marmori” un laboratorio didattico dedicato alla storia dell’arte
La Spezia, 17 febbraio 2026 – Al via i laboratori di “Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”, il programma di attività educative e creative promosso dai Musei Civici della Spezia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, su indicazione dell’Amministrazione Peracchini, dedicato alla libera utenza e pensato per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio culturale della città in modo coinvolgente e divertente.
Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 19 febbraio alle ore 16.30 alla Biblioteca d’Arte e Archeologia “G. Marmori” dal titolo “Se fossi… Marina Abramović?”. Il laboratorio è dedicato alla scoperta di Marina Abramović e alle sue suggestioni, i bambini scopriranno l’artista serba e le sue performance, andando poi a sperimentare in prima persona l’emozione dell’arte performativa scoprendo che l’arte non è solo produrre qualcosa di materiale.
Il laboratorio, gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti, è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti.
Info Biblioteca d’Arte e Archeologia “G. Marmori”