(AGENPARL) - Roma, 15 Febbraio 2026(AGENPARL) – Sun 15 February 2026 Giustizia. Berrino (FdI): da Bonelli e sinistra attacco ideologico a Nordio
“Ancora una volta Angelo Bonelli preferisce lo scontro ideologico invece del confronto sui dati. Attaccare costantemente il ministro Carlo Nordio non risolve i problemi della giustizia italiana.
Se davvero si vuole difendere la legalità, si abbia il coraggio di parlare anche dei costi della mala-giustizia: errori giudiziari, processi infiniti, risarcimenti milionari per ingiuste detenzioni che ogni anno gravano sulle casse dello Stato e quindi sui cittadini.
Prima di gridare allo scandalo o evocare fantasmi, sarebbe più serio affrontare il tema dell’efficienza del sistema giudiziario, della responsabilità e della riforma strutturale di un meccanismo che troppo spesso non funziona.
La giustizia non si tutela con slogan, ma con numeri, equilibrio e riforme concrete nell’interesse dei cittadini.
É quello che possono fare i cittadini il 22 e 23 marzo con il referendum confermativo su Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, capogruppo commissione Giustizia in Senato.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
