(AGENPARL) - Roma, 12 Febbraio 2026(AGENPARL) – Thu 12 February 2026 [Stemma La Spezia Medaglia al Valore ingrandito oro]
UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Antonio Albanese e Giuseppe Battiston ospiti d’eccezione ed in esclusiva al Cinema Odeon
Domenica 15 febbraio alle ore 17
La Spezia, 12 febbraio 2026 – In esclusiva al Cinema Odeon Antonio Albanese e Giuseppe Battiston saranno presenti in sala per incontrare gli spettatori domenica 15 febbraio alle ore 17, in occasione dell’ultima proiezione di “Lavoreremo da grandi”. Un’occasione da non perdere per conoscere dal vivo i protagonisti dell’ultimo film di grande successo firmato da Antonio Albanese. Per la prima volta il Cinema Odeon ospita attori di fama nazionale, con un incontro che farà da apripista ad una serie di appuntamenti con gli interpreti e i registi più amati dal pubblico.
Tornato ad essere anche un cinema nel 2022, in un contesto politico e culturale ancora profondamente segnato dal Covid-19, l’Odeon della Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” è diventato in poco meno di quattro anni un punto di riferimento culturale per gli spezzini: una scelta coraggiosa, premiata dalla costante crescita del pubblico in sala.
Il Cinema Odeon, infatti, è diventato a tutti gli effetti un presidio prezioso nel Servizio Culturale del Comune della Spezia: una realtà non solo di quartiere che negli ultimi anni ha assistito ad una crescita esponenziale, chiudendo il 2025 con quasi 10.000 spettatori.
Un traguardo raggiunto grazie ad una stagione cinematografica ricca e variegata, costituita da film selezionati con cura e dalla collaborazione con la Cineteca di Bologna e l’Istituto Luce, con una programmazione che spazia dalla commedia al dramma, dal film d’autore ai blockbuster, per un’esperienza a tutto tondo.
SINOSSI FILM
LAVOREREMO DA GRANDI
In una notte sospesa e surreale, tre amici disillusi – Beppe, Umberto e Gigi – si ritrovano ad aspettare Toni, il figlio di Umberto appena uscito dal carcere. Una serata alcolica, un incidente stradale e la necessità di rifugiarsi nella casa di Umberto innescano una deriva notturna fatta di situazioni grottesche, incontri improbabili e scelte sempre più sbagliate. Tra risate amare e momenti di verità, emergono fragilità, fallimenti e sogni mai realizzati.
Ambientato sulle rive del Lago d’Orta, Lavoreremo da grandi è una commedia agrodolce che racconta l’irrisolutezza di uomini bloccati tra ciò che avrebbero voluto essere e ciò che sono diventati. Con il suo nuovo film, Antonio Albanese torna al cinema trascinando lo spettatore in un microcosmo notturno imprevedibile, dove la quiete del paesaggio fa da contrasto a un’odissea umana tanto comica quanto dolorosa.
PROGRAMMAZIONE LAVOREREMO DA GRANDI:
Venerdì 13 Febbraio 15.30 – 17.15 ; Sabato 14 Febbraio 15.15 – 19.30 – 21.15 Domenica 15 Febbraio 15.15 – 17.00
INFO E PRENOTAZIONI – CINEMA ODEON
Via Firenze 37 – La Spezia
http://www.cinemaodeonlaspezia.it
FB / IG: @cinemaodeon.laspezia