(AGENPARL) - Roma, 11 Febbraio 2026(AGENPARL) – Wed 11 February 2026 “Inside & Out – Viaggio nelle Emozioni”: a Montemurlo la danza si fa solidarietà
Il 14 febbraio, presso la Sala Banti, la scuola Danzarmonia presenta uno spettacolo unico che unisce arte, musica e teatro per sostenere l’Associazione Movimento Shalom.
MONTEMURLO 11/02/2026 – In occasione della giornata di San Valentino, il cuore di Montemurlo batterà a ritmo di danza e solidarietà. Sabato 14 febbraio alle ore 18 il teatro della Sala Banti ospiterà lo spettacolo “Inside & Out – Dentro e Fuori: Viaggio nelle Emozioni”. L’evento, organizzato dalla scuola Danzarmonia di Agliana con il patrocinio del Comune di Montemurlo, vedrà protagonista la Compagnia Children Etnica. Sotto la direzione artistica di Carolina Lopes e Sara Siliani, i giovani interpreti porteranno in scena un racconto coreografico che esplora i sentimenti umani, trasformando le emozioni in movimento.
Lo spettacolo non sarà solo danza: l’iniziativa vanta infatti collaborazioni d’eccellenza che arricchiscono l’esperienza artistica. Partecipano la Scuola di Canto della Cantinmusica, che curerà la parte vocale. Il Mirko Gianformaggio dei Formaggini Guasti porterà il suo contributo teatrale, narrativo e scenico. Oltre al valore artistico, l’evento ha una profonda anima benefica: una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione Movimento Shalom Prato, impegnata da anni in progetti di cooperazione e sostegno internazionale.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
