(AGENPARL) - Roma, 11 Febbraio 2026(AGENPARL) – Wed 11 February 2026 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”
Domenica 15 febbraio ore 16.00 al Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” un laboratorio didattico dedicato al Carnevale
La Spezia, 11 febbraio 2026 – Al via i laboratori di “Divertiamoci imparando nei Musei e nelle Biblioteche”, il programma di attività educative e creative promosso dai Musei Civici della Spezia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, su indicazione dell’Amministrazione Peracchini, dedicato alla libera utenza e pensato per avvicinare bambini e famiglie al patrimonio culturale della città in modo coinvolgente e divertente.
In occasione dell’approssimarsi del Carnevale, il prossimo appuntamento è previsto per domenica 15 febbraio ore 16.00 al Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” dal titolo “Folletti dispettosi”. Le selve e i boschi dell’Appennino sono popolate da folletti divertenti e irreverenti che solo un occhio attento può vedere. Scopriamo le antiche storie locali che ce ne parlano e al termine del racconto realizziamo un folletto da portare a casa.
Il laboratorio, con prenotazione fino ad esaurimento posti, è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni. La durata è di circa 1 ora e 30 minuti ed ha un costo di euro 5 a partecipante.
Info Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
http://www.facebook.com/museo.etnografico.sp; Ig @museoetnografico.sp