(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2026(AGENPARL) – Mon 09 February 2026 Mazzetti (FI): “Plauso a Silli e buon lavoro. Mio massimo impegno quotidiano per Prato”
“Ricevuto fiducia da tutta la coalizione e dai cittadini”
Roma, 9 feb. – “A Giorgio Silli il mio plauso per il nuovo incarico: sono sicura lo ricoprirà con massimo impegno e competenza in un momento di forti tensioni globali, nel quale l’Italia deve aprirsi a nuovi mercati. È una notizia motivo d’orgoglio per tutta la città ed apprezzabile la scelta dell’amico Giorgio di dimettersi per dedicarsi in pieno al nuovo ruolo diplomatico di rilievo, consono per lui visto il suo percorso in Farnesina. Ho ricevuto la fiducia della coalizione di Centrodestra e della città. Ora, in qualità di unica parlamentare pratese a Roma, con ancora più determinazione mi impegnerò per difendere Prato e tutelarla in Parlamento e attraverso il governo, visto che proprio grazie al lavoro portato avanti con impegno e continuità abbiamo ottenuto un importante cambio di passo e una maggiore attenzione, anche se dobbiamo fare sempre di più come Centrodestra”.
Lo sottolinea, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, commentando le dimissioni di Giorgio Silli da Sottosegretario agli Esteri per ricoprire il ruolo di segretario generale di Iila, Organizzazione internazionale italo-latino americana.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma