(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2026(AGENPARL) – Mon 09 February 2026 CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI MONS. RICCARDO FONTANA
“Abbiamo appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa del vescovo emerito Riccardo Fontana. È stato di grande profondità il legame che la comunità di Spoleto ha stretto con lui durante gli anni del suo episcopato alla guida dell’arcidiocesi Spoleto-Norcia, un legame che si è mantenuto nel tempo, mosso da un sincero senso di gratitudine. Non dimenticheremo il suo amore per la città, non dimenticheremo il suo esempio. Continueremo a ricordarlo con affetto ed immutata stima”.
Con queste parole il sindaco Andrea Sisti ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e della comunità spoletina per la scomparsa di Mons. Riccardo Fontana, avvenuta questa mattina, lunedì 9 febbraio, all’età di 79 anni.
Mons. Fontana è stato arcivescovo di Spoleto-Norcia dal 1996 (fu consacrato vescovo da Papa Giovanni Paolo II il 6 gennaio) fino al 2009, quando Papa Benedetto XVI lo nominò Arcivescovo-Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, diocesi che ha guidato fino al 2022.
Ufficio Stampa, Comunicazione e Trasparenza
Davide Fabrizi
Giornalista
