(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2026 - “E’ con grande piacere che do il benvenuto nella famiglia azzurra di Forza Italia alla consigliera comunale di Civitanova Marche, Paola Fontana che ha scelto di aderire al nostro partito con grande entusiasmo e partecipazione. Da sempre impegnata sul territorio e nel sociale con importanti campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’ingresso di Paola arricchisce di nuove energie e competenze Forza Italia. Come ha sempre ribadito il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani, continuiamo ad allargare la nostra base con amministratori capaci e proseguiamo nel consolidarci sui territori accogliendo persone che abbiano i nostri stessi valori e principi. La credibilità della nostra azione politica viene riconosciuta e apprezzata ed è per noi la risposta migliore. Come Forza Italia Marche siamo davvero lieti di accogliere il consigliere Fontana nella nostra casa e la ringraziamo per aver deciso di offrire il suo contributo di passione e impegno aderendo al nostro progetto politico”. Ha dichiarato Francesco Battistoni, Segretario Regionale di Forza Italia Marche.
“Ho accettato di mettermi alla prova con le elezioni amministrative del 2022 con spirito di servizio, passione e senso di responsabilità. In questi anni ho cercato di onorare il ruolo che mi è stato affidato dai cittadini con impegno costante, presenza e ascolto, partecipando attivamente ai Consigli comunali e ai lavori delle Commissioni Bilancio e Lavori Pubblici. Oggi scelgo di proseguire questo percorso confluendo, in modo naturale, in Forza Italia. Un partito moderato, aperto al confronto e al dialogo, il contesto più adatto per continuare un impegno serio e concreto per la città, mettendo a disposizione competenze ed energie, senza mai rinunciare all’ascolto del territorio e al senso di responsabilità che hanno guidato il mio impegno fin dall’inizio”, ha dichiarato il consigliere comunale di Civitanova Marche Paola Fontana commentando il suo ingresso in Forza Italia.
Grande apprezzamento è stato poi espresso da Gianluca Pasqui, Segretario Provinciale di Forza Italia Macerata che ha dichiarato come “l’ingresso di Paola rafforza la componente azzurra all’interno del Consiglio comunale in un momento decisivo per l’amministrazione. Cittadini e territori hanno bisogno di riconoscersi in valori, idee e programmi condivisi che siano funzionali al progresso e alla crescita della città. L’impegno di Paola va in questa direzione e siamo lieti che abbia sposato il nostro progetto politico”.
Di “attrattività del progetto politico nazionale del Segretario Nazionale Antonio Tajani svolto anche da Forza Italia Marche” ha parlato invece Paolo Giannoni Segretario Comunale di Civitanova Marche che ha confermato come “con l’ingresso di Paola Fontana, Forza Italia si consolida come il baricentro moderato e liberale della coalizione a Civitanova Marche. La sua adesione – ha ribadito – non è solo un prezioso rafforzamento numerico, ma una scelta di valore basata su una visione condivisa per il futuro della città”.
