(AGENPARL) - Roma, 6 Febbraio 2026(AGENPARL) – Fri 06 February 2026 AUTOMOTIVE: CATTANEO, SVOLTA ELETTRICA NON È SOSTENIBILE
“Tutti si ricordano la querelle con Elkann, che abbiamo invitato più volte in Commissione: dopo aver insistito è venuto, ha relazionato e ha presentato un piano industriale per Stellantis.
Ora, quel piano industriale evidentemente rischia quantomeno di essere messo in discussione. Dobbiamo quindi essere molto attenti, perché preservare il livello occupazionale e avere un piano di sviluppo in Italia nei nostri stabilimenti è fondamentale”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito, intervenendo a Sky Economia.
“Torniamo però al punto che denunciamo da tempo: questa svolta elettrica nell’automotive non è sostenibile. Quando fu presa quella decisione di chiudere ai motori a combustione in maniera così rapida, si è provato a riorientare le filiere industriali dell’automotive, che però non si riorientano con lo schiocco delle dita. Ci vuole tempo, ci vogliono investimenti miliardari e, se poi a metà del guado ti rendi conto di aver sbagliato, sono guai seri”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma