(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2026(AGENPARL) – Thu 05 February 2026 Sicurezza; Ronzulli (FI): “ORA RESPONSABILITÀ DA TUTTE LE FORZE POLITICHE”
“Accogliamo con favore l’approvazione del decreto sicurezza da parte del Consiglio dei ministri. Un passo concreto per rafforzare la tutela dei cittadini, delle forze dell’ordine e della legalità nel Paese. Ora ci aspettiamo che, nel confronto parlamentare della prossima settimana, tutte le forze politiche dimostrino senso di responsabilità e coerenza. Dopo le tante espressioni di solidarietà a parole, è il momento dei fatti.
La sicurezza non può essere terreno di scontro ideologico né oggetto di ambiguità: servono scelte chiare e un contributo costruttivo da parte di tutti, nell’interesse esclusivo dei cittadini e di chi ogni giorno indossa una divisa per servire lo Stato”.
Così la Senatrice di Forza Italia e Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli a margine dell’incontro sul referendum della giustizia “Le ragioni del SÌ” organizzato dal Comitato Art. 111.