(AGENPARL) - Roma, 3 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 03 February 2026 Ferrovie, Rixi: A Sanremo investimenti concreti per stazioni più sicure e moderne
Sanremo, 3 feb – “Gli interventi realizzati alla stazione di Sanremo confermano l’impegno del Gruppo Ferrovie dello Stato e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel migliorare sicurezza, accessibilità e qualità dei servizi ferroviari. L’investimento da 3 milioni di euro, inserito in un piano complessivo da 15 milioni, è il risultato di un lavoro puntuale e coordinato tra Rfi e i tecnici del Mit. Un lavoro che consente di offrire ai cittadini una stazione più efficiente, tecnologica e attenta alle esigenze quotidiane di viaggiatori e territorio. Le stazioni non sono solo luoghi di transito, ma strutture strategiche di mobilità e sicurezza: investire sulla loro qualità significa investire sullo sviluppo e sulla competitività del Paese”.
Lo ha detto il deputato e viceministro al MIT Edoardo Rixi in occasione dell’inaugurazione dei nuovi tapis roulant presso la stazione ferroviaria di Sanremo.