(AGENPARL) - Roma, 31 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sat 31 January 2026 Rai, Gardini (FDI): chiediamo chiarezza su chat Boccia-Ranucci
“Le notizie emerse in queste ore, comprese quelle relative a conversazioni depositate agli atti dell’inchiesta tra l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia – indagata per stalking e lesioni – e il giornalista Sigfrido Ranucci, impongono una riflessione seria e responsabile sul rapporto tra informazione, politica e tutela della sfera privata.
Se dovessero essere confermati attacchi mediatici organizzati ai danni del presidente del Consiglio Meloni o verso qualche suo esponente di Governo, costruiti attraverso modalità opache o strumentali, questi andrebbero condannati senza ambiguità.
Il confronto, anche critico verso l’Esecutivo, deve basarsi su dati oggettivi, non certo su campagne di delegittimazione orchestrate senza scrupoli.
La libertà di stampa è un valore irrinunciabile della democrazia, ma non può trasformarsi in un uso distorto dell’informazione né in uno strumento di pressione politica. Per questo riteniamo fondamentale che venga fatta piena chiarezza sulle chat tra la Boccia e Sigfrido Ranucci. Trasparenza e rispetto delle istituzioni restano condizioni essenziali per la credibilità del dibattito pubblico”.
Lo dichiara il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Elisabetta Gardini.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
