(AGENPARL) - Roma, 29 Gennaio 2026“Per me è un onore dare il benvenuto a Maria Teresa Baldini in Lcd, che in questo modo si rafforza con una donna di chiara competenza e che certamente rappresenterà un valore aggiunto anche per la famiglia della Lega. Maria Teresa è una sportiva, un eccellente chirurgo, una politica che si è spesa tanto in regione quanto in parlamento, una persona impegnata nel mondo del sociale e dell’associazionismo cattolico: sono certo la sua presenza sarà fondamentale per la nostra azione politica. Azione che, da sempre, punta ad aggregare persone di valore e di esperienza, che sappiano portare, con il proprio background, un contributo fattivo al nostro progetto. Quindi, benvenuta Maria Teresa”.
Così il deputato della Lega e presidente LCD Andrea de Bertoldi, annunciando in conferenza stampa l’adesione a LCD di Maria Teresa Baldini, e nominandola coordinatrice regionale della Lombardia, assistita dai vice Alessandro Birtig e Fausto Precerutti, presenti all’evento.
Baldini ha commentato “sono felice di poter dare il mio contributo a LCD e di mettere le mie competenze al servizio di un progetto politico che mette al centro competenze e impegno. Grazie ad Andrea per questa accoglienza: sono sicura che insieme lavoreremo in modo proficuo, raggiungendo sempre nuovi traguardi”.


