(AGENPARL) - Roma, 24 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sat 24 January 2026 Fi, Nevi: Impegnati a realizzare idee Berlusconi per giustizia giusta e centrodestra liberale”
“Il 24 gennaio 1994 ero già impegnato in politica: nella mia città, Terni, ricoprivo l’incarico di consigliere di circoscrizione. Silvio Berlusconi ci travolse. Perché in quel momento tutti i nostri valori, le nostre idee e le nostre aspirazioni trovarono finalmente una casa: venivano espressi con parole chiare e semplici, capaci di parlare a milioni di italiani e a chi aveva già scelto di dedicarsi all’impegno pubblico.
Sentire scandire quei valori da un grande leader che ambiva a vincere le elezioni politiche fu un’esperienza straordinaria. Oggi, come classe dirigente di Forza Italia, stiamo lavorando per essere all’altezza di quel messaggio che Silvio Berlusconi pose al centro della sua azione politica. Il nostro obiettivo è costruire un centrodestra ancora più liberale. In questo senso, la riedizione del Manifesto Liberale — presentata qualche mese fa a Telese — ha rappresentato un momento importante di ritorno a quelle idee, attualizzandole sulle grandi questioni del mondo di oggi.
Oggi stiamo combattendo per una giustizia giusta, affinché possa finalmente compiersi la più grande intuizione di Berlusconi: la separazione delle carriere”.
Lo ha detto Raffaele Nevi a Rainews24, portavoce nazionale di Forza Italia, a margine dell’evento del partito azzurro a Roma.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma