(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 23 January 2026 Roma, Meleo (M5S): “Il Giornale e Gasparri, l’antisemitismo a corrente alternata”
“Colpisce, e fa sorridere, la nuova teoria de Il Giornale secondo cui una mozione politica diventa improvvisamente ‘antisemitismo’ se a presentarla è il Movimento 5 Stelle. Nel caso specifico la nostra consigliera del Municipio I Federica Festa. Un’accusa grave, lanciata con disinvoltura e poi rilanciata da niente di meno che Gasparri, che dimostra ancora una volta quanto il tema del Giorno della Memoria venga usato come clava politica invece che come momento di rispetto e riflessione.
La cosa curiosa è che la stessa logica sembra non valere quando a comparire sorridenti in foto e selfie con l’attivista palestinese Hijazi, da mesi descritto dalla destra come un ‘pericoloso estremista’, siano proprio Gasparri e Salvini. In quel caso, magicamente, gli incontri diventano ‘casuali’ e le fotografie perdono ogni valore probatorio. Garantismo per sé, gogna per gli altri.
Più che un attacco al M5S Roma e alla nostra Consigliera, questa operazione racconta il livello di certa propaganda: si grida allo scandalo mentre si chiudono entrambi gli occhi davanti alla tragedia in corso a Gaza. E si finisce per banalizzare la Memoria stessa, piegandola a polemiche di giornata”.
Così Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina e coordinatrice romana del M5S.