(AGENPARL) - Roma, 22 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 22 January 2026 OPERA PIA A CEGLIE DEL CAMPO, LECCESE INCONTRA PREVERIN: CONFERMATA VOLONTÀ DI RIQUALIFICARE LO SCEMPIO PER CREARE SPAZI VERDI E SERVIZI
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha incontrato Marco Preverin, il commissario dell’ASP Opera Pia di Venere, azienda proprietaria della struttura fatiscente ubicata a Ceglie del Campo, che avrebbe dovuto ospitare una casa di riposo per anziani.
L’incontro fa seguito all’interlocuzione avviata lo scorso dicembre, quando, all’indomani della nomina del commissario, il sindaco aveva inviato una lettera chiedendo una risoluzione dell’annosa vicenda.
Il commissario Preverin ha confermato al sindaco la volontà di condividere un percorso che consenta all’amministrazione comunale di realizzare al posto dell’incompiuta giardini e servizi utili ai residenti.
«Accolgo con soddisfazione la disponibilità manifestata dal commissario – ha dichiarato il sindaco Vito Leccese – perché rappresenta un primo passo concreto per chiudere una vicenda che si trascina da trent’anni. Da parte dell’amministrazione comunale ho garantito la piena volontà di favorire, con tutti gli strumenti a disposizione, una rapida risoluzione della questione».
