(AGENPARL) - Roma, 21 Gennaio 2026(AGENPARL) – Wed 21 January 2026 Referendum, Mulè (Fi): “Il ministro Nordio smonta le bugie di frange di Anm e della Cgil”
“Con una sentenza inappellabile perché basata sulla incontrovertibile verità dei numeri, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha smontato un altro degli alibi fasulli di chi si oppone al referendum sulla giustizia in mancanza di argomenti”.
Cos’ in una nota Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e responsabile di Forza Italia della campagna per il SI al referendum.
“Le assunzioni definitive già effettuate e in corso di migliaia di dipendenti ex Pnrr attualmente a tempo determinato oltre al primato di coprire integralmente la pianta organica grazie all’immissione di ben duemila magistrati mettono a tacere le bugie pronunciate e reiterate da una parte dell’associazione nazionale magistrati e, da ultimo, dal segretario della Cgil.
Frana così l’ennesima bufala che vorrebbe la maggioranza distratta sul funzionamento della giustizia. Restiamo in sicura attesa di nuove e scriteriate affermazioni utili solo a evitare di affrontare il tema del referendum del 22 e 23 marzo e cioè la realizzazione di una giustizia finalmente giusta grazie a un giudice terzo e imparziale con la fine del potere sconsiderato delle correnti delle toghe”, la conclusione di Mulè.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma