(AGENPARL) - Roma, 19 Gennaio 2026(AGENPARL) – Mon 19 January 2026 Craxi, De Meo (FI): Europa e atlantismo, una visione che parla al presente
«A distanza di anni dalla scomparsa di Bettino Craxi, il suo profilo politico e la sua visione restano di straordinaria attualità. In un contesto internazionale segnato da nuove tensioni geopolitiche, crisi globali e dalla necessità per l’Europa di contare di più sulla scena mondiale, Craxi seppe indicare con chiarezza una linea fondata su autonomia europea, responsabilità internazionale e saldo ancoraggio atlantico». Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, ricordando Bettino Craxi nell’anniversario della sua morte.
«Fu un leader capace di leggere in anticipo i cambiamenti del mondo, senza mai rinunciare a una visione europea e occidentale dell’Italia. Oggi il suo insegnamento richiama la politica alla necessità di un’Europa più consapevole del proprio ruolo, capace di assumersi responsabilità politiche e strategiche in uno scenario internazionale sempre più complesso», conclude De Meo.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma