(AGENPARL) - Roma, 17 Gennaio 2026(AGENPARL) – Sat 17 January 2026 Link video [ https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/e02cec34-f3cd-11f0-b616-736d736f6674 | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/e02cec34-f3cd-11f0-b616-736d736f6674 ]
COMUNICATO STAMPA
N’DRANGHETA: LATITANTE IN TURCHIA VIENE ESTRADATO IN ITALIA
È arrivato oggi pomeriggio all’aeroporto internazionale di Roma- Fiumicino, scortato dagli uomini della Gendarmeria turca, CAMPORESI Luciano, sfuggito il 5 dicembre 2018 all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico nell’ambito dell’inchiesta “Pollino – European ‘ndrangheta connection”, coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo e dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria nel contesto di una squadra investigativa comune finalizzata a contrastare le proiezioni della ‘ndrangheta in Europa nord occidentale e Sud America.
Ad attenderlo, presso lo scalo aereo italiano, la Polizia di Stato di Reggio Calabria.
I poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile avevano all’epoca svolto le indagini, ricostruendo un ampio spettro di condotte delittuose promosse e realizzate, in Italia e all’estero, da qualificati esponenti delle famiglie di ‘ndrangheta della Locride, PELLE-VOTTARI, ROMEO e STRANGIO.
