(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2026(AGENPARL) – Wed 14 January 2026 GIUSTIZIA, M5S: CON NORDIO DA SPAZZACORROTTI A SALVACORROTTI
ROMA, 14 gen. – “Ancora una volta il ministro Nordio ha gettato la maschera. Apprezziamo la sincerità con cui spiega che il suo piano è quello di trasformare l’Italia in una repubblica fondata sull’impunità in cui la corruzione e le ‘modestissime mazzette’ corrono libere da nord a sud. Dopo una prima demolizione della legalità con la cancellazione dell’abuso d’ufficio, le bordate alle intercettazioni, l’avviso preventivo di arresto per gli indagati e altre perle, ora Nordio vuole legare le mani alla magistratura con la riforma costituzionale e poi cancellare altre parti della legge Spazzacorrotti che gli toglie il sonno. Con Meloni e Nordio passeremo dalla legge Spazzacorrotti alle leggi Salvacorrotti e Salvacasta”.
Lo affermano i rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia della Camera e del Senato Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato e Roberto Scarpinato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
