(AGENPARL) - Roma, 12 Gennaio 2026(AGENPARL) – Mon 12 January 2026 Referendum: Mulè, da ANM menzogne su giudici sottomessi a politica
“Che i giudici saranno sottomessi alla politica con la vittoria del sì è la più grande menzogna che sta circolando, e fa davvero specie che a diffonderla sia l’Associazione Nazionale Magistrati, cioè coloro che dovrebbero ricercare la verità. Si tratta del tentativo disperato di chi oggi controlla, attraverso le correnti, la politica della magistratura, di “buttarla in vacca” pur di non discutere nel merito dei contenuti della riforma: cioè l’obiettivo di garantire finalmente un giudice che possa decidere in serenità, senza essere condizionato dalle correnti”. Lo ha detto Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e coordinatore di Forza Italia per la campagna per il Sì al referendum, a Rainews24.
“Non avendo argomenti nel merito, si afferma che i giudici finirebbero sotto il controllo della politica: è come dire che nel 2200 andremo a vivere su Marte. È semplicemente impossibile, perché per arrivare a un simile scenario sarebbe necessaria una nuova riforma costituzionale, approvata dai due terzi del Parlamento e confermata da un referendum. Siamo quindi di fronte a un’enorme bugia che l’Associazione Nazionale Magistrati continua a propagandare, dimostrando politicizzazione e mancanza di argomenti”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma