(AGENPARL) - Roma, 8 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 08 January 2026 Firenze, Stella (FI): “Emergenza sicurezza aumenta, città pericolosa e invivibile. Funaro e Giorgio hanno fallito”
Firenze, 8 gennaio – “La criminalità a Firenze, che aveva già da tempo superato i livelli di guardia, sta ulteriormente aumentando. È notizia delle ultime ore l’aggressione a un ragazzo di 15 anni nei pressi del torrente Mugnone, minacciato con un coltello e rapinato di soldi e cellulare. Per non parlare delle risse tra immigrati a Capodanno in pieno centro, ai locali dati alle fiamme da ignoti. Ogni giorno di più aumentano le aggressioni, le rapine, le spaccate ai negozi, i borseggi. Firenze è una città insicura e pericolosa, il sindaco Funaro e l’assessore Giorgio hanno fallito su tutta la linea”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Noi denunciamo l’emergenza sicurezza a Firenze da anni, inascoltati. Alla sinistra – accusa Stella – questi temi non interessano, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. I numeri certificano che in questa città la sicurezza non c’è, cittadini e negozianti sono abbandonati a loro stessi. Il piano per la sicurezza è una presa in giro. Che al Pd la sicurezza non interessi è evidente dai risultati, Firenze è seconda in Italia per numero di reati in rapporto alla popolazione, con 6507 reati denunciati ogni 100.000 abitanti, peggio c’è solo Milano. Firenze è una città invivibile e pericolosa”.
Dott. Fabio Scaffardi
Responsabile segreteria Gruppo Forza Italia