(AGENPARL) - Roma, 8 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 08 January 2026 UFFICIO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione di Prosa 2025|2026
LA SOSTANZA DEI SOGNI
Venerdì 9 e sabato 10 gennaio 2026 ore 20.45
INDOVINA CHI VIENE A CENA
di William Arthur Rose
con CESARE BOCCI e VITTORIA BELVEDERE
e con
Mario Scaletta, Federico Roque, Elvira Camarrone, Ira Fronten, Thilina Pietro Feminò, Fatima Romina Alì
Adattamento Mario Scaletta
Produzione ACAST e QUIRINO SrlRegia Guglielmo Ferro
La Spezia,8 gennaio 2026 – La Stagione di Prosa al Teatro Civico della Spezia prosegue venerdì 9 e sabato 10 gennaio 2026 (ore 20.45) con Indovina chi viene a cena, adattamento dell’omonimo testo scritto da William Arthur Rose, da cui fu tratto nel 1967 l’omonimo film diretto da Stanley Kramer, protagonisti Spencer Tracy e Katherine Hepburn, premiata con l’Oscar come migliore attrice.
Il tema, quello di un matrimonio misto, allora fece scalpore nell’America di fine anni ’60, ma oggi è più che mai di attualità. Cesare Bocci e Vittoria Belvedere interpretano un grande classico sul tema delle differenze culturali.
“Quando mi hanno proposto questo lavoro ne sono subito stato entusiasta – ha detto il regista Guglielmo Ferro. – Si tratta di un testo brillante, che però trasmette un messaggio a forte connotazione sociale. L’adattamento di Mario Scaletta ha inoltre sfrondato tutta una parte strettamente legata agli anni ’60, per farne un testo estremamente attuale, anche nel linguaggio più crudo e diretto. Si parla dunque di differenze e di comprensione, termine, quest’ultimo, che preferiamo a quello più restrittivo di tolleranza”.
Info e biglietti: on line https://biglietti.teatrocivico.it/
oppure presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 gennaio la biglietteria sarà aperta all’interno del Teatro Civico, a partire dalle ore 18 e fino a inizio spettacolo.
