(AGENPARL) - Roma, 6 Gennaio 2026(AGENPARL) – Tue 06 January 2026 Bologna. Ferrante (Mit): “Cordoglio per capotreno ucciso, impegno per tutela di chi fa funzionare i trasporti”
“Esprimo profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia del giovane capotreno brutalmente ucciso a Bologna, ai suoi colleghi e all’intera comunità di Trenitalia. Un atto di violenza inaccettabile che colpisce chi garantisce ogni giorno un servizio pubblico essenziale, poiché dietro ogni treno che viaggia e dietro ogni infrastruttura c’è il lavoro quotidiano di personale di bordo, tecnici e operatori che rendono possibile la mobilità del Paese.
La crescita del sistema dei trasporti passa da llo sviluppo delle infrastrutture, ma anche dalla tutela delle persone che vi lavorano e dei cittadini che le utilizzano. Sono in costante contatto con i vertici di Trenitalia, condividendone l’auspicio che l’autore di questo gesto venga quanto prima assicurato alla giustizia. Come Ministero, continueremo a lavorare in sinergia con le autorità competenti e con il Gruppo FS, per garantire la tutela di chi opera in questo settore vitale per la crescita del Paese”.
Lo dichiara il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma