(AGENPARL) - Roma, 5 Gennaio 2026(AGENPARL) – Mon 05 January 2026 “Ho appreso della caduta anticipata dell’Amministrazione comunale di Porto Cesareo a pochi mesi dalla naturale scadenza del mandato e desidero esprimere la mia solidarietà al sindaco Silvia Tarantino.
Interrompere bruscamente il lavoro di un’Amministrazione rappresenta sempre un fatto negativo per una comunità, perché apre una fase di incertezza proprio mentre restano in campo scelte, interventi e programmazioni che richiedono continuità, responsabilità e tempi amministrativi ordinati.
In questi anni Porto Cesareo ha registrato risultati importanti sul versante turistico e nell’organizzazione dei servizi, insieme a un’attenzione costante alla qualità dell’accoglienza e alla gestione di una realtà che vive, per natura, di equilibri delicati tra sviluppo e tutela del territorio. Questo lavoro merita rispetto istituzionale, al di là delle dinamiche consiliari.
Al sindaco Tarantino rivolgo un pensiero di vicinanza per l’impegno con cui ha guidato il Comune, per la dedizione dimostrata anche nei momenti personali più difficili, e per la responsabilità con cui ha rappresentato Porto Cesareo in una fase complessa.
Resto convinto che la politica debba mantenere sempre, soprattutto nelle ore più controverse, un punto fermo: la priorità va data alla stabilità amministrativa, alla tutela dei servizi, alla credibilità delle istituzioni e al bene della comunità.”
Così l’On. Antonio Maria Gabellone, Deputato di Fratelli d’Italia.
___________________________
On. Antonio Maria Gabellone
Camera dei Deputati