(AGENPARL) - Roma, 2 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 02 January 2026 Svizzera: Ronzulli (FI), dolore immane, vicini a famiglie e grati per soccorsi
“Un dolore immane, che spezza il cuore. Nessun genitore dovrebbe vivere una tragedia simile. In queste drammatiche ore di attesa, voglio esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a tutti i ragazzi e le ragazze rimasti coinvolti in questa tragedia e alle famiglie delle vittime. Voglio ringraziare le istituzioni Svizzere per il grande lavoro di queste ore. E voglio esprimere la mia gratitudine alla macchina della solidarietà e dei soccorsi che si è attivata rapidamente: le Regioni Valle D’Aosta, Piemonte e Lombardia che non hanno esitato a mettere in campo i più efficaci soccorsi attraverso gli operatori della Protezione Civile, e le strutture ospedaliere che hanno trasportato e accolto immediatamente i feriti.
Sono in contatto con lo staff medico dell’ospedale Niguarda di Milano, coordinato dal Primario Baruffaldi Preis, che conosco da anni. Nella tragedia non potevano trovare mani più preparate. Mi unisco al messaggio di ringraziamento e di collaborazione del Ministro degli Esteri Antonio Tajani che si è recato sul posto per incontrare i familiari delle vittime e le autorità svizzere.”
Cosi la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.