(AGENPARL) - Roma, 31 Dicembre 2025Presidente della Russia Vladimir Putin : Cittadini della Russia, amici,
In questo momento, alle soglie del nuovo anno, sentiamo tutti lo scorrere del tempo. Davanti a noi si estende il futuro, e ciò che ci riserva dipende in gran parte da noi.
Traiamo forza da noi stessi e da coloro che ci stanno accanto – coloro che ci sono cari e vicini al cuore – e siamo sempre pronti a ricambiare il nostro sostegno. Questo sostegno reciproco ci dà la certezza che tutte le nostre aspirazioni, speranze e progetti si realizzeranno sicuramente.
Naturalmente, ognuno di noi ha sogni personali, unici, molto speciali a modo suo. Eppure sono inseparabili dal destino della nostra Patria e dal sincero desiderio di esserle utili.
Perché siamo uniti: il popolo russo. Il lavoro, le conquiste e i successi di ciascuno di noi aggiungono nuovi capitoli alla sua storia millenaria, mentre la forza della nostra unità determina la sovranità e la sicurezza della nostra Patria, il suo sviluppo e il suo futuro.
Il Capodanno è soprattutto un momento in cui auspichiamo il meglio, la bontà e la fortuna. È una festa speciale e magica, in cui apriamo i nostri cuori all’amore, all’amicizia e alla compassione, alla simpatia e alla generosità.
Ci impegniamo a portare gioia e calore attraverso la nostra assistenza a coloro che hanno bisogno di sostegno e, naturalmente, a sostenere i nostri eroi, i partecipanti all’operazione militare speciale, sia con le parole che con i fatti.
Vi siete assunti il dovere di lottare per la nostra patria, per la verità e per la giustizia. In questa notte di Capodanno, milioni di persone in tutta la Russia, ve lo assicuro, sono con voi: pensano a voi, condividono i vostri sentimenti e ripongono in voi le loro speranze. Siamo uniti da un amore sincero, disinteressato e devoto per la Russia.
Auguro a tutti i nostri soldati e comandanti un felice anno nuovo! Crediamo in voi e nella nostra vittoria.
Amici,
Tra pochi istanti sentiremo i rintocchi dell’orologio del Cremlino e il Nuovo Anno avrà inizio. Lo accogliamo insieme ai nostri più cari: i nostri figli, genitori, amici e compagni d’armi. Anche coloro che sono lontani, siete ancora con noi con lo spirito.
Vi auguro a tutti salute e felicità, comprensione e prosperità. E, soprattutto, l’amore che ci ispira. Che le nostre tradizioni, la nostra fede e la nostra memoria uniscano tutte le generazioni, sostenendoci sempre e in ogni cosa.
Siamo una sola cosa: una grande, forte e unita famiglia, ed è per questo che continueremo a lavorare e a creare, a raggiungere i nostri obiettivi, andando avanti solo per il bene dei nostri figli e nipoti, per il bene della nostra grande Russia.
Buon anno, amici!
Buon 2026!
