(AGENPARL) - Roma, 28 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 28 December 2025 Finanziavano Hamas, Lega: inquietante apprendere che soldi per terroristi partivano da Torino
Roma 28 dic. – “Inquietante l’arresto di Mohammad Hannoun perché avrebbe finanziato Hamas e perché avrebbe lavorato alla costituzione di una cellula sul nostro territorio. Altrettanto inquietante apprendere che i soldi verso l’organizzazione terroristica partivano anche da Torino, così come trovare, nelle pagine dell’ordinanza, il ricorrere del nome dell’imam Shahin, quello per cui i ‘pacifici okkupanti’ di Askatasuna hanno deciso di devastare la sede de La Stampa e trasformare Torino in un teatro di guerriglia. Non siamo disposti ad accettare che in città si possa anche solo lontanamente tollerare la presenza di personaggi vicini ad una organizzazione terrorista: attendiamo una presa di distanza chiara da chi, per troppo tempo, ha strizzato l’occhio a queste frange estremiste, dal sindaco di Torino a tutta quella sinistra che ha scelto di andare a braccetto con Hannoun e compagni per mero e becero tornaconto politico. Senza però pensare a quali rischi avrebbero esposto tutto il nostro Paese”.
Lo dichiarano i deputati della Lega Elena Maccanti, segretario provinciale a Torino, e Alessandro Benvenuto, questore della Camera.