(AGENPARL) - Roma, 27 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 27 December 2025 MILITARI. RUSSO(FDI): RIFORMA SU ASSEGNO ACCOMPAGNATORE E’ UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ VINTA
“Sono molto soddisfatto per l’approvazione delle disposizioni contenute nei commi 922-924 dell’articolo 1, che riformano in modo strutturale l’assegno sostitutivo dell’accompagnatore militare recependo in toto il ddl a mia prima firma già in discussione in commissione Finanze al Senato”. così il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo, componente della commissione Bilancio.
“Nello specifico viene introdotto un importo mensile fino a 1.000 euro per dodici mensilità, l’estensione ai grandi invalidi per servizio e ai pensionati insigniti di medaglia d’oro al valor militare, nonché il pagamento d’ufficio per chi già beneficiava dell’assegno.
Una battaglia di civiltà che per anni mi ha visto impegnato e che oggi, grazie ad un importante lavoro fatto in commissione Bilancio e alla volontà del governo Meloni, vedrà finalmente la luce con una maggiore tutela e dignità ai grandi invalidi di guerra e per servizio”, conclude Russo.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
