(AGENPARL) - Roma, 23 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 23 December 2025 Sicurezza. Giorgianni (Fdi), Conte parla ma Meloni agisce
Di fronte a episodi di criminalità gravi, che vanno affrontati con serietà e senza strumentalizzazioni, stupisce che Giuseppe Conte scelga ancora una volta la polemica invece della responsabilità. Nel suo post sulla sicurezza, Conte ha da ridire sul tema colpevolizzando il governo Meloni, ma sembra ignorare di essere stato a lungo al governo senza aver fatto nulla per affrontare il problema.
L’immigrazione clandestina, per esempio, è sempre stata fuori controllo e per niente gestita. Oggi, colpevolmente, si indigna e chiede se Giorgia Meloni ci sia o meno. Vogliamo ricordare all’ex presidente del Consiglio che Meloni c’è e lavora assiduamente per la nostra Nazione facendo ciò che lui non ha fatto quando governava: a partire dal contrasto all’immigrazione illegale, dall’aumento delle assunzioni nelle forze dell’ordine e delle risorse.
Infine, abbiamo rafforzato il controllo del territorio perché crediamo che per dare sicurezza servano meno slogan e più responsabilità».
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Letizia Giorgianni.
___________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
