(AGENPARL) - Roma, 20 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 20 December 2025 FI: Benigni, ogni contributo è positivo, ma partito ha guida autorevole e direzione chiara
“Tutti i contributi che servono a rafforzare Forza Italia e a stimolare il dibattito interno sono utili. Quello di Occhiuto non è e non sarà l’unico. Ciascuno di noi lavora per fare la propria parte, con un obiettivo comune” e la famiglia “sostiene Forza Italia nel suo insieme. Chiunque lavori per far crescere il partito è apprezzato”.Così Stefano Benigni, deputato e vicesegretario nazionale di Forza Italia, in una intervista a La Stampa.
“Oggi – ha proseguito – dobbiamo dire grazie ad Antonio Tajani: ha raccolto un’eredità difficilissima in una fase drammatica e ha portato Forza Italia al 10% alle europee, un risultato che molti ritenevano impossibile. È una guida autorevole, preziosa per il partito, per il governo e per il Paese. Sono convinto che al congresso tutti convergeranno su di lui”. I congressi regionali “sono una prova di grande coraggio di Tajani”, “la dimostrazione concreta che il segretario nazionale ha rinunciato a una parte del suo potere per aprire il partito al confronto”. Per Occhiuto Forza Italia “galleggia”? “Io guardo ai numeri reali” e “oggi Forza Italia è stabilmente intorno al 10%, un risultato significativo che ci rende determinanti nella maggioranza. Vogliamo crescere ancora lavorando soprattutto sul nord produttivo, ma senza illusioni: non esistono bacchette magiche. Con Tajani siamo passati da 6 mila a 250 mila iscritti. Ora può iniziare una fase due: guardare al futuro investendo su una nuova classe dirigente, giovane ma preparata. Non basta essere giovani, serve competenza. Io intendo ricandidarmi come vicesegretario di Antonio Tajani, se vorrà ancora avermi al suo fianco”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma