(AGENPARL) - Roma, 18 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 18 December 2025 Mercosur, Nevi (Forza Italia): “Serve un accordo che non danneggi gli agricoltori italiani”
“Credo che per l’Italia si chiuderà un accordo positivo fra Europa e Mercosur ma deve esserlo per tutti i settori. Per il nostro Paese l’agricoltura è un settore strategico pertanto dobbiamo cercare di svolgere un’azione politica a livello europeo per far sì che quell’accordo migliori attraverso clausole di reciprocità fra chi importa ed esporta prodotti”. Lo ha detto il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi a Sky Start.
“C’è una discussione in corso nel Consiglio Europeo ma ha ragione la premier Meloni quando spiega che il problema non è chiudere entro sabato ma trovare un buon accordo cogliendo tutte le opportunità. Forza Italia è sempre a favore del libero scambio ma ci sono questioni di garanzia da approfondire. Per esempio, non vogliamo che le nostre carni vengano danneggiate da un accordo fatto male. Un accordo fatto bene rende tutti contenti e sarà positivo per tutto il Paese” la conclusione di Nevi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma