(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 Open Arms, Nevi (Fi): “Bene l’assoluzione di Salvini ma è un processo che non doveva neanche cominciare”
“L’assoluzione di Salvini è certamente una buona notizia ma la cosa grave è sul perché questo processo è iniziato”. Lo afferma il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi.
“Certamente per colpa di qualche pm politicizzato e di qualche giudice che ha inteso mandare avanti il processo. Un processo politico. Anche un bimbo lo capisce.
Quanto accaduto a Salvini capita ogni giorno a molti cittadini, mandati a processo anche se è palese che questo finirà con l’assoluzione. Un’assoluzione che non cancella le sofferenze, perché per una persona perbene il processo è ‘una pena’.
La riforma della giustizia, volta a separare le carriere di pm e giudici, siamo certi che contribuirà a rafforzare la terzietà dei magistrati giudicanti al fine di evitare di avviare processi con sole finalità politiche.
Per adesso, la nostra più totale solidarietà a Matteo Salvini per il calvario che ha passato. Perché affrontare un processo in cui si rischia il carcere è sempre una situazione da non augurare a nessuno” la conclusione di Nevi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma