(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 Natale a Montemurlo: la Filarmonica “Giuseppe Verdi” e il Black&White Gospel Choir in concerto alla Chiesa di Fornacelle
L’appuntamento è per venerdì 19 dicembre ore 21. L’assessore alla cultura Forastiero:«Un’occasione preziosa per ritrovarsi e farsi gli auguri»
A meno di dieci giorni dal Natale, torna uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi del calendario festivo montemurlese. Venerdì 19 dicembre alle ore 21 la Chiesa Santa Maria Madre di Dio di Fornacelle ospiterà il tradizionale Concerto di Natale, un evento che promette di far emozionare il pubblico tra musica bandistica e la potenza del gospel.
L’iniziativa, organizzata dalla Filarmonica “Giuseppe Verdi” Montemurlo APS con il patrocinio del Comune di Montemurlo, vedrà la partecipazione del Black&White Ensemble Gospel Choir. L’unione tra la formazione strumentale della storica filarmonica e le voci calde del coro gospel creerà un’alchimia unica, ideale per immergersi nelle calde atmosfere natalizie.
«Il concerto di Natale è per noi un momento fondamentale di condivisione con la cittadinanza», spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero. «Ritrovarsi con la musica della Filarmonica e con il Black&White Ensemble Gospel ci permette di offrire un programma musicale vario e coinvolgente, perfetto per scambiarsi gli auguri in musica e celebrare insieme lo spirito delle feste».
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa serata di cultura e socialità, che rappresenta ormai un “classico imperdibile” delle celebrazioni del Natale a Montemurlo.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
