(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 Manovra: Nevi, bene 3 miliardi e mezzo in più per le imprese
“Noi abbiamo presentato degli emendamenti alla manovra. Per esempio, era previsto l’aumento dell’IRAP anche sulle imprese ma il Governo ha già depositato un emendamento per cancellarlo, soprattutto su richiesta di Forza Italia”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, intervenendo a Tagadà. “Ora – ha proseguito – la manovra è in Parlamento: c’è una discussione in atto, la prova è appunto il dibattito parlamentare. Si entrerà quindi nel merito dei provvedimenti. Suggerisco di prestare attenzione, perché si tratta di questioni molto tecniche che incidono pesantemente anche sugli equilibri di bilancio e sull’equilibrio del sistema pensionistico, che varia a seconda delle situazioni e dei problemi di finanza pubblica. Sono stati stanziati 3 miliardi e mezzo in più per le imprese: questa è una bellissima notizia. La manovra va commentata quando è approvata, non durante l’iter, per strumentalizzare politicamente la questione”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma