(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025Ieri, Luca Busi – amministratore delegato di Sibeg – ha corso come tedoforo nel Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, nella cornice unica della Valle dei Templi ad Agrigento.
La partecipazione di Luca Busi rappresenta un simbolo di orgoglio per la Sicilia e per Sibeg, lo stabilimento di Catania che dal 1960 produce, imbottiglia e sviluppa i prodotti Coca-Cola sull’isola, con un impegno costante verso innovazione e sostenibilità. L’azienda è protagonista di progetti concreti per ridurre l’impatto ambientale, migliorare l’efficienza energetica e valorizzare le comunità locali, in linea con la visione di Coca-Cola di creare una eredità positiva e tangibile al Paese, anche attraverso i grandi eventi come i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
“Essere parte del Viaggio della Fiamma Olimpica è un onore che condivido con tutta la squadra Sibeg. In questa corsa c’è il significato dei valori che ci guidano ogni giorno: impegno, forza, determinazione, responsabilità e passione per il territorio. Come Coca-Cola, crediamo nel potere dello sport di unire le persone e ispirare un cambiamento, lasciando un’eredità positiva e tangibile nei territori e nelle comunità locali“, ha dichiarato Luca Busi.


