(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 Assoluzione Salvini, Zoffili (Lega): “Cassazione certifica che difendere i confini non è reato. Votare Sì a referendum Giustizia”
Roma, 17 dic. – “La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato dalla Procura di Palermo, confermando la sentenza di assoluzione del nostro Vicepremier e Segretario Federale della Lega Matteo Salvini nell’assurdo processo Open Arms, durato ben cinque anni, e certificando che difendere i confini dell’Italia e dell’Europa, come lui ha fatto da Ministro dell’Interno rispettando quanto promesso agli italiani, non è e non potrà mai essere un reato. Questa vergognosa persecuzione, che non sarebbe mai dovuta iniziare, è l’ennesima dimostrazione di quanto sia necessario votare in massa Sì il prossimo anno al referendum sulla Riforma della Giustizia. Proseguiamo con ancora maggior convinzione nella difesa della legalità, come sempre al fianco di Matteo che abbraccio con affetto, schierati dalla parte dei cittadini onesti e delle Forze dell’Ordine, contro ogni minaccia alla nostra sicurezza”.
Così l’On. Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati e Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier