(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2025(AGENPARL) – Wed 17 December 2025 Al via la XVIII edizione di “Ci vediamo a teatro!”: il sipario si alza sabato 20 dicembre alla Sala Banti
L’anteprima della rassegna per ragazzi e famiglie è con “Giulivo Christmas Show”
Torna a Montemurlo uno degli appuntamenti più attesi dalle famiglie: sabato 20 dicembre ore 20,45 al teatro della Sala banti (piazza della Libertà) lo spettacolo “Giulivo Christmas show” inaugura ufficialmente la diciottesima edizione di “Ci vediamo a teatro!”, la rassegna dedicata ai ragazzi e ai genitori promossa dal Comune e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
«Nel nostro programma natalizio non poteva mancare uno spettacolo dedicato ai più piccoli e siamo davvero molto felici di poter offrire alle famiglie questa occasione di divertimento pre-natalizia, che anticipa il classico programma di gennaio- febbraio 2026», commenta l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.
Il filo conduttore della stagione 2025/2026 è quello delle “rivoluzioni”. Come spiega Mirko Gianformaggio della Compagnia I Formaggini Guasti, storica realtà partner del Comune nella cura del cartellone: «Non intendiamo rivoluzioni come eventi storici, ma come quei cambiamenti personali profondi capaci di trasformare il mondo. I sei spettacoli in programma sono pensati per coinvolgere attivamente anche gli adulti: il teatro diventa così un linguaggio universale che unisce le generazioni».
L’anteprima della rassegna è affidata alla comicità travolgente di Clown Giulivo, che sabato 20 dicembre alle ore 20:45 porterà in scena il suo “GIULIVO CHRISTMAS SHOW” (consigliato per un pubblico dai 4 ai 99 anni).
In un’atmosfera intrisa di magia natalizia, il protagonista cercherà di addobbare un improbabile albero di Natale con l’aiuto dei piccoli spettatori. Trattandosi di un clown, l’imprevisto è dietro l’angolo e il risultato finale sarà una sorpresa esilarante per tutti.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
