(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 16 December 2025 IMAM TORINO/ Sala (FI): sue parole minano la sicurezza, andrebbe espulso
(Roma, 16 dic)“L’Imam di Torino non solo non avrebbe dovuto essere liberato, ma dovrebbe essere espulso dal territorio nazionale: le sue parole rappresentano un rischio concreto per la sicurezza pubblica. Non siamo di fronte a semplici dichiarazioni controverse, ma a espressioni che incitano all’odio e che, proprio per questo, non possono essere sottovalutate. Il problema non riguarda solo il soggetto in questione o le sue relazioni, ma l’effetto che i suoi messaggi potrebbero avere anche su persone fragili o instabili, non necessariamente terroristi, che potrebbero sentirsi legittimate a compiere atti violenti. Abbiamo massimo rispetto e fiducia nel lavoro della magistratura ma, se l’attuale normativa non consente interventi chiari e tempestivi, o se lascia spazio a interpretazioni non chiare, allora è giusto lavorare per cambiarla. La libertà di espressione e di culto sono due valori fondamentali e intoccabili, ma non possono essere trasformati in una copertura per messaggi che minano la sicurezza, alimentano l’odio o mettono a rischio la pace sociale tra i cittadini”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato e Portavoce di Forza Italia in Lombardia nel corso della trasmissione Tagadà in onda su La7.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma