(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 15 December 2025 Roma. Editoria. Cicculli (Sce): “Stop alle fake news e sostegno a editore Momo”
Roma, 15 dicembre 2025 – “La mia solidarietà agli autori e all’editore Momo, vittime di una mirata campagna di disinformazione contro il libro ‘Cos’è il sesso?’, e ferma condanna per gli attacchi d’odio che stanno subendo.
Dopo giorni di manipolazioni mediatiche innescate tramite social e utilizzate ad arte da certa politica, è importante rendere pubblica la verità di quanto scritto nel libro e sottolineato dagli autori Silvio Montanaro e Francesca D’Onofrio in un lungo post su Facebook. Anche per mettere un freno a quello che rischia di essere un attacco indiretto all’importanza dell’educazione affettiva e una strumentalizzazione dopo la protesta antifascista alla fiera Più libri più liberi.
Fare chiarezza per proteggere contro la violenza di genere, insegnare il rispetto per il proprio corpo e quello altrui, fornire conoscenze per prevenire abusi e violenze evitando l’utilizzo di fonti distorte, questo quanto sottaciuto dagli odiatori seriali e ben espresso nella pubblicazione dell’editore Momo con una risposta all’interrogativo iniziale mistificato ad affermazione dai manipolatori: ‘si dice che le persone fanno sesso quando il corpo diventa maturo, dopo che sono cresciuti e sono diventati grandi’.
Così in una nota Michela Cicculli, presidente commissione Pari opportunità di Roma Capitale e consigliera capitolina di Sinistra civica ecologista.