(AGENPARL) - Roma, 14 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 14 December 2025 ICT DAY, APPUNTAMENTO A ECOTEKNE IL 17 DICEMBRE:
UNA FINESTRA APERTA SULLE RICERCHE IN CORSO IN AMBITO ICT
E COLLOQUI CON 33 AZIENDE
Si terrà il prossimo 17 dicembre, dalle 9 alle 16:30 nell’edificio “Angelo Rizzo” del Campus Ecotekne, l’edizione invernale dell’ICT Day organizzato dal centro I-STORE. Una giornata molto attesa, che vede per la seconda volta il coinvolgimento e la collaborazione anche di Arpal Puglia e che permetterà a ragazzi e ragazze di sostenere un colloquio di lavoro con una o più aziende fra le 33 partecipanti come partner all’iniziativa.
Questa edizione dell’ICT Day porta con sé anche una novità. Il centro I-STORE, infatti, ha organizzato una Poster Session, ovvero un momento di divulgazione scientifica dedicato ai dottoranti e alle dottorande impegnati in progetti di innovazione tecnologica in ambito ICT o della Digital Transformation. L’evento correlato dedicato alle ricerche dei dottorandi si chiama ICT PhDay 2025. Studiosi e studiose potranno presentare la propria ricerca e un comitato scientifico selezionerà e premierà, nella stessa giornata, i tre Poster migliori. Del comitato fanno parte i docenti Gianpiero Colangelo, Carola Esposito Corcione, Rosaria Rinaldi e Luigi Patrono, che è anche responsabile del centro I-STORE e organizzatore della giornata.
«Si tratta – commenta il professor Luigi Patrono – di una occasione unica di confronto con il mondo imprenditoriale e di valorizzazione della ricerca scientifica, un binomio nel quale UniSalento crede fermamente e sul quale scommette per contribuire a costruire al progresso del territorio».
Ai colloqui con le 33 aziende partecipanti all’ICT Day possono partecipare studenti, laureandi, laureati nei corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Informazione, Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Biomedica, Data Science, Ingegneria Gestionale, Management Digitale, Statistica, Matematica, Fisica, nonché dottorandi di ricerca o assegnisti di ricerca in ambito ICT, Intelligenza Artificiale, Digital Transformation.
Per prenotarne uno è sufficiente registrarsi a questo link https://tinyurl.com/ye23nnxc
allegare il proprio curriculum vitae e selezionare le imprese che si è interessati a incontrare e il cui elenco si trova qui https://tinyurl.com/2bhcwf7b
