(AGENPARL) - Roma, 13 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sat 13 December 2025 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 11 dicembre 2025
COMUNICATO STAMPA
Rimini: la Polizia di Stato trae in arresto un uomo colpito da un provvedimento di un ordine di carcerazione nascosto in uno stabile abbandonato
Nella nottata del 11 dicembre 2025, gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio presso gli stabili abbandonati, hanno tratto in arresto un cittadino di origini marocchine, annoverante numerosi pregiudizi di Polizia, destinatario di un provvedimento di unificazione pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione da eseguire, per i reati di furti e rapine commesse nella provincia di Rimini.
Gli agenti delle Volanti, con diversi equipaggi, si recavano presso uno stabile abbandonato per effettuare un controllo all’interno e nella fattispecie trovavano un individuo sprovvisto di documenti, così provvedevano ad accompagnare il soggetto presso la Questura, al fine di procedere ad una corretta identificazione tramite il fotosegnalamento.
A quel punto, dal controllo in banca dati emergeva che a carico del soggetto vi era un’esecuzione con contestuale ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini, con pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione.
Al termine degli accertamenti di rito che confermavano essere l’effettivo destinatario del provvedimento anzidetto, veniva tratto in arresto in attesa della traduzione presso la Casa Circondariale di Rimini.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.
