(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 12 December 2025 Sciopero: Tenerini, a Firenze ennesima strumentalizzazione politica, solidarietà a Zangrillo
“A Firenze non è andata in scena una protesta sindacale, ma l’ennesima strumentalizzazione politica orchestrata dalla CGIL, fondata sullo stravolgimento della realtà e sulla provocazione deliberata. La distribuzione di banconote finte con i volti della Presidente del Consiglio e di un Ministro della Repubblica è una buffonata offensiva, utile solo ad alimentare polemiche e a mascherare l’assenza di proposte credibili. Del resto ormai la Cgil a guida Landini appare più interessata allo scontro politico che alla tutela concreta dei lavoratori.
Mentre il Governo apre una stagione contrattuale senza precedenti, con investimenti certi e programmati e scegliendo la strada del dialogo responsabile con le organizzazioni sindacali che hanno a cuore i davvero chi lavora, Landini continua a riproporre il solito disco rotto di menzogne, distorsioni e propaganda da piazza, sfruttando i dipendenti pubblici come strumento di lotta politica. Al Ministro Paolo Zangrillo va la nostra piena solidarietà: lo invitiamo ad andare avanti, senza farsi intimidire”.
Lo dichiara in una nota Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia e responsabile del dipartimento lavoro.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma