(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Fri 12 December 2025 COMUNICATO STAMPA
Roma, 12 dicembre 2025 – Bonessio (Commissione Sport) “Totale solidarietà all’assessore Alessandro Onorato. Inaccettabile ogni forma di minaccia”
“Desidero manifestare la mia solidarietà all’Assessore al Turismo, Grandi eventi e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che, come è emerso, è stato oggetto di pressioni e minacce nell’ambito dell’inchiesta su Banca Progetto, con riferimento alla vicenda Ostiamare. Sempre da rispettare le verifiche e gli eventuali atti di ricorso presentati da parte all’Autorità amministrativa per l’accertamento di procedure comunque eseguite in osservanza della legalità e del lavoro di chi agisce in nome e per conto delle Istituzioni. Inaccettabili, invece, le minacce di chiunque voglia spingere ad agire in direzione contraria alla trasparenza e agli interessi della collettività”. E’ quanto dichiara in una nota per la stampa Nando Bonessio, Presidente della Commissione Capitolina Sport, Benessere e Qualità della vita.
Trending
- Il Maggio dei Libri” 2026: domani, alla GAMeC “Lucio Barbera”, presentazione del volume “Lo diceva mia nonna!” di Bonaccorso e Delorda
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”