(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 December 2025 ZANGRILLO: “ARTIGIANATO E PA: UNA SINERGIA FONDAMENTALE PER LA CRESCITA DEL PAESE”
Il ministro per la Pubblica amministrazione a Carate Brianza per l’Assemblea generale di APA Confartigianato Imprese in occasione dell’80° anniversario dell’Associazione.
“Ogni bottega, ogni laboratorio, ogni impresa nasce dal coraggio di trasformare l’ingegno in valore, di assumersi un rischio per generare lavoro. L’artigianato è una colonna portante del sistema produttivo italiano e un patrimonio collettivo per il Paese”. Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, intervenendo oggi a Carate Brianza all’Assemblea generale di APA Confartigianato Imprese per celebrare l’80° anniversario dell’associazione.
Nel suo intervento Zangrillo ha richiamato i risultati raggiunti sul fronte della semplificazione: “non esiste competitività senza regole semplici e tempi più certi. Ogni passaggio in meno significa meno costi e più tempo da dedicare agli investimenti”. In questo quadro si inseriscono le iniziative promosse dal Dipartimento della funzione pubblica, tra cui il portale “Italia semplice” (italiasemplice.gov.it), che rende consultabili in modo chiaro le procedure semplificate.
